BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/11/2011 ● Eventi

Proiezioni tra le attività sociali


  Anteas per Guglionesi ● 1326


Sceneggiata!......... sospirata si è manifestata nei pomeriggi del 14 e 15 novembre di questo tardo autunno guglionesano nei locali del Centro Sociale “Guglionesi vive” gestito dall’Anteas “per Guglionesi”. Si è trattato, per davvero, della proiezione dell’opera lirica “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi. E’ stata la prima proiezione, che ha offerto agli appassionati la gioia della rappresentazione teatrale di questo melodramma, che è stata preceduta da una breve illustrazione storica e letteraria, fatta dal Prof. Giuseppe Lorito, socio, tra i tanti, dell’Anteas. Ci è stato tempo e spazio per un commosso ed amichevole scambio di considerazioni e spunti di analisi estetica musicale tra gli spettatori, signore e signori, non tutti della terza età. Seguiranno lungo l’arco dei restanti mesi autunnali ed invernali, dopo questa prima “perla”, altre “ perle”, che chiameranno in gioco i maggiori compositori del panorama artistico-lirico italiano. Queste ghiotte e ricercate occasioni sono state pensate e programmate e verranno annunciate agli amatori tempestivamente. Chi ama da sempre la musica lirica vuole e può, così, arricchire, approfondire le proprie conoscenze, saprà abbandonarsi ai suoi ideali individuali e sociali, non solo con l’ascolto del canto di famosi e celebrati artisti, ma anche con la diretta lettura dei libretti poetici, attraverso le sottotitolazioni, che accompagneranno le vicende. Tutti potranno, così, mettere nelle proprie orecchie e soprattutto nei propri cuori le “perle” de “I pescatori di Perle”, colalna donata a chi vorrà godersela per iniziativa del direttivo si questa nostra intelligente e sensibile associazione guglionesana.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com