BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/9/2011 ● Eventi

Una delegazione di vescovi ortodossi in visita per venerare San Timoteo


  Diocesi Termoli-Larino ● 1182


È in programma per venerdì 9 settembre p. v., alle ore 12.00, il ritorno in diocesi di mons. Antonio Mennini, Nunzio Apostolico in Gran Bretagna. Il presule sarà accompagnato in questa visita da alcuni vescovi ortodossi della federazione russa. L’iniziativa favorirà un intenso momento di preghiera per venerare le reliquie del compatrono diocesano San Timoteo e rinsalderà i vincoli di fraternità tra la nostra chiesa diocesana e la confederazione dei fratelli ortodossi. La felice circostanza permetterà di mettere a punto e coordinare un eventuale pellegrinaggio, di una delegazione della diocesi, per portare in dono una insigne reliquia di San Timoteo in Russia. I fratelli ortodossi sono molto devoti delle sacre reliquie, in modo particolare di quella di S. Timoteo in quanto discepolo prediletto di Paolo di Tarso a cui indirizzò anche due lettere, prezioso patrimonio della Parola di Dio condiviso tra la Chiesa cattolica e quella ortodossa.
L’idea di portare una reliquia in terra di Russia è stata abbozzata il 28 settembre dello scorso anno quando, a far visita alla nostra Diocesi furono mons. Antonio Mennini, l’Arcivescovo Zosima ed il vescovo Aristarh. In quell’occasione furono poste le basi per un vero scambio fraterno tra la nostra Chiesa locale e il Patriarcato Mosca.
Al termine di quell’incontro mons. De Luca donò ai Vescovi Ortodossi due piccole reliquie di San Timoteo; dal canto loro, gli ospiti, consegnarono al Pastore della nostra Diocesi un’icona e una reliquia di San Serafino.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com