BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/8/2011 ● Politica

Lavoro giovani, Molise ai primi posti


  Regione Molise ● 1355


«Il Molise, insieme alla Campania, vanta un prestigioso primato riguardante la capacità di creare posti di lavoro per giovani. È quanto è emerso dagli studi condotti dalle strutture del Ministero del Lavoro e da prestigiosi istituti di ricerca. Un risultato conseguito grazie a politiche mirate che il nostro Governo ha posto in essere e che hanno portato alla creazione di nuove imprenditorialità dando occupazione e stabilità economica a chi le ha intraprese e nuove assunzioni per dipendenti. Basti pensare che le prime due annualità delle A.P.Q. per l'autoimpresa hanno creato, con un nostro investimento di 2,5 milioni di euro, 130 nuove aziende, mentre la terza annualità della stessa iniziativa ha già ricevuto 300 candidature. Ma questo è solo uno dei tanti progetti da noi posti in essere per creare nuova occupazione per i giovani.
Sulla base di questi risultati, prima in Italia insieme alla Campania, la nostra Regione ha avuto un finanziamento ulteriore di 8,5 milioni di euro da parte del Ministero del Welfare che noi abbiamo inserito, cofinanziandolo, nel Programma Integrato "giovani a lavoro" e che, in queste settimane, avrà piena operatività. Sicuramente la crisi ha creato grosse problematiche anche alla nostra regione, ma abbiamo saputo dimostrare capacità di reazione e coraggio nell'affrontare delle scelte che stanno cominciando a dare risultati importanti. Continueremo su questa strada nella consapevolezza di avere la responsabilità di essere concreti e di dare un futuro ai nostri giovani e, con essi, al Molise».
Lo ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio, commentando i dati riportati anche dagli organi di informazione che vedono il Molise ai vertici della classifica delle Regioni che hanno saputo creare nuovi posti di lavoro per giovani proprio nel periodo di maggiore incidenza della crisi mondiale in atto.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com