BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/8/2011 ● Politica

I Molisani nel Mondo: Una Risorsa su cui Investire


  Francesco Di Tommaso ● 1378


[Comunicato stampa del Coordinamento Regionale Giovani Democratici per il Centro-Sinistra, Francesco Di Tommaso]

La Federazione dei Giovani del Centro-Sinistra ha promosso per questo pomeriggio un’ iniziativa sul tema dell’emigrazione nelle regione Molise; “Rapporti con le Comunità Molisane all’ Estero ed in Italia. Opportunità e Prospettive”. Questo è il titolo della nostra iniziativa che si terrà alle 17.30 presso la piazza A.Lombardi di Cercepiccola.
Come Giovani del Centro-Sinistra riteniamo fondamentale approfondire questo tema per comprendere appieno le opportunità e le prospettive che possono crearsi confrontandosi con le comunità Molisane in Italia ed all’Estero.
Nell’era della globalizzazione e in un periodo di forte crisi economica riteniamo fondamentale instaurare con i nostri conterranei rapporti oltre che di carattere affettivo anche di ordine socio economico affinchè si possano unire gli sforzi dei molisani con i nostri corregionali all’estero per un pieno sviluppo della nostra regione.
Ad oggi i molisani all’estero sono oltre 900 mila e rappresentano un grandissimo capitale umano su cui investire e da cui è possibile attingere per idee e progetti innovativi.
Nostro compito è quello di far riscoprire la “Molisanità” ai nostri corregionali all’estero e incoraggiarli a scommettere sulla possibilità di costruire su un Molise migliore.
L’emigrazione non deve essere vista solamente come fenomeno negativo a cui bisogna porre rimedio.
Il nostro compito è quello di promuovere un’emigrazione “retroattiva” nel senso che : alla possibilità di uscire dalla regione per formarsi professionalmente e culturalmente ci sia una capacità dei nostri legislatori di invogliare gli emigranti a rientrare per favorirne lo sviluppo.
Questi temi verranno approfonditi questo pomeriggio grazie alla partecipazione di: Gianluca Cefaratti, Presidente del Consiglio Provinciale di Campobasso, Enzo Zappone, Vice-Presidente Associazione Molisani Abruzzesi della Lombardia “La Maiella”, Daniela Maselli, Esperta Politiche Economiche e Michele Petraroia, Vice-Presidente Commissione Lavoro Regione Molise.
A conclusione dell’iniziativa ci sarà un breve intervento dell’On. Franco Narducci, Vice-Presidente Commissione Esteri Camera dei Deputati.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com