BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/8/2011 ● Scuola

La FLC incalza la Regione sul problema dei precari della Scuola


  Sergio Sorella ● 1155


Si è svolto stamattina, 3 agosto, l’incontro programmato con l’Assessore regionale all’istruzione sui problemi della scuola pubblica molisana
La FLC ha ricordato che in tre anni la mannaia della Gelmini ha prodotto in Molise una riduzione di docenti ed ATA pari a 1200 posti di lavoro. Si tratta di provvedimenti che oltre a determinare seri problemi per l’organizzazione di un’offerta formativa adeguata, hanno degli evidenti profili di illegittimità.
La FLC ha chiesto all’assessore di attivarsi affinché non vi siano ulteriori tagli, vista anche la sentenza il Consiglio di Stato, che venerdì scorso ha stabilito che il MIUR è obbligato ad acquisire il parere della Conferenza Unificata Stato-Regioni espressamente previsto dall'art. 2 del DPR 81/2009 in materia di organici dei docenti ed ATA.
È importante che la regione Molise, considerato anche il ruolo del presidente Iorio che è anche vice presidente della Conferenza Unificata, chieda al Ministro di fermare questi tagli calati dall'alto senza nessun progetto di scuola formativa, domandando di rivedere i criteri di determinazione degli organici docenti e ATA.
La FLC ha illustrato la sua posizione sui progetti regionali, chiedendo maggiori risorse, blocco dei tagli agli organici dei docenti e degli ATA, di prevedere risorse per restituire il tempo scuola agli studenti; di consentire lo sdoppiamento delle pluriclassi e delle classi numerose.
L’Assessore Filoteo Di Sandro si è impegnato a portare all’attenzione della giunta regionale, convocata per il 4 agosto, le questioni sollevate in merito ad un intervento riguardante la sentenza del Consiglio di Stato ed ha garantito che chiederà le risorse per attivare un intervento aggiuntivo per la scuola pubblica molisana.
Le parti hanno convenuto di rivedersi il 24 agosto per verificare lo stato di attuazione degli impegni assunti.
Alla fine dell’incontro la FLC ha informato del suo esito i precari convenuti sotto l’assessorato. Si è deciso, comunque, di intensificare l’iniziativa per continuare a rivendicare i diritti dei precari e l’esigenza di una buona scuola pubblica di qualità nel Molise.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com