1/8/2011 ● Politica
PD Gambatesa: primarie 2011, "con Frattura sconfitta sicura!"
L’eventuale vittoria di Paolo Di Laura Frattura alle Primarie del centrosinistra segnerebbe la sconfitta sicura alle elezioni regionali di ottobre.
Sul nome di Frattura un’ampia rappresentanza della sinistra non converge e si predispone insieme ai movimenti a presentare un proprio candidato alla Presidenza.
In tal modo la spaccatura causata da Frattura agevolerebbe Michele Iorio e il PDL come è facilmente intuibile.
Se l’asse Ruta-Leva ha candidato Frattura per errore o per perdere consapevolmente le elezioni non è dato sapere, ma i cittadini hanno la possibilità di fermare questa scelta sballata con una forte mobilitazione popolare che tenga unito il centrosinistra intorno ad una proposta politico-programmatica credibile che sappia tenere insieme l’Italia dei Valori e tutta la sinistra.
Insistere su candidati su cui non si raggiunge un accordo con Di Pietro equivale a ragionare per perdere e non per vincere.
Solo l’unità della nostra coalizione ci può far affrontare la sfida col PDL in modo efficace, chiaro e con una concreta possibilità di vittoria.
Il PD sostenga i suoi candidati e punti a vincere le regionali perché il vento è cambiato in Italia e può cambiare anche in Molise.
[Comunicato stampa di Carmelina Genovese, Segretaria del Circolo PD di Gambatesa]