BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/7/2011 ● Foto

L'on. Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'UDC, in convegno a Guglionesi


  Redazione FPW ● 2202


"La persona al centro" è stato il tema del convegno che si è svolto a Guglionesi presso il teatro comunale "Fulvio". Patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso e dal Comune di Guglionesi, l'incontro ha visto la partecipazione di Bartolomeo Antonacci (sindaco di Guglionesi), Rosario De Matteis (presidente della Provincia di Campobasso), Michele Iorio (presidente della Regione Molise), Luigi Velardi (assessore LL. PP. Regione Molise), Ulisse Di Giacomo (senatore e membro della commissione sanità al Senato della Repubblica), Anna Paola Sabatini (responsabile nazionale scuola formazione UDC), Angelo Percopo (direttore generale ASREM) e Giuseppe Varrassi (docente universitario a L'Aquila). A concludere gli interventi la partecipazione straordinaria dell'on Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'UDC.
La tematica, così come è stata condotta dall'assessore Luigi Velardi in qualità di moderatore, si è sviluppata argomentando dell'importanza del valore della famiglia, anche in chiave di un impegno cattolico in politica, con rimandi ai disegni di legge in corso di elaborazione nelle commissioni parlamentari. L'on. Lorenzo Cesa ha puntato il dito sulla difesa della famiglia, in particolare della persona che vive il disagio nella fasce più deboli della nostra società. "Solo guardando alla persona senza se e senza ma - ha dichiarato Cesa - la politica può dare risposte serie".
All'arrivo nel teatro comunale del segretario nazionale qualcuno dalla platea ha gridato: "Segretario! ...Rifacciamo la Democrazia Cristiana!" E Cesa, stringendogli cordialmente la mano, con un sorriso ha commentato: "Se dipendesse da noi..."
Ulisse Di Giacomo, senatore e coordinatore regionale PDL, ha voluto omaggiare di un suo giudizio di stima la comunità di Guglionesi: "Voglio segnalare all'On. Cesa che Guglionesi è uno dei comuni del Molise amministrati da noi, dal centrodestra. Quella di Guglionesi, per le tante cose fatte finora, è una delle migliori amministrazioni comunali del Molise", strappando un caloroso applauso alla platea e anche all'onorevole Lorenzo Cesa, con grande soddisfazione degli amministratori comunali presenti all'incontro.
Per tutte le autorevoli personalità intervenute, unanime il complimento nei confronti del teatro comunale: "Guglionesi ha davvero un bel teatro, complimenti Sindaco!". Lo stesso apprezzamento sincero è stato ribadito dal presidente Rosario De Matteis: "...bellissimo teatro, e non sapevo che la struttura fosse di proprietà anche della Provincia di Campobasso, oltre che del Comune di Guglionesi".


Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com