BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/6/2011 ● Eventi

Manifestazione di chiusura anno scolastico Guglionesi


  Gianluca De Lena ● 2023


Grande partecipazione di pubblico e unanimi consensi per l’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi in occasione della manifestazione di chiusura dell’anno scolastico svoltasi ieri 17 giugno presso il Cinema Teatro Fulvio.
L’evento è stato interamente dedicato alla celebrazione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia e alla premiazione di tutti gli allievi dell’Istituto che hanno ottenuti successi a livello nazionale nelle varie attività musicali, sportive e letterali in cui si sono cimentati durante l’anno scolastico.
La prof.ssa Adele Terzano, vera mattatrice della serata, ha presentato una serie di performance che hanno coinvolto tutti gli ordini di scuola, dalle materne alle superiori. I ragazzi hanno recitato alcune poesie dedicate all’Italia, hanno rivisitato la storia di alcuni personaggi memorabili della vita guglionesana, hanno interpretato pagine indimenticabili di poesia come la “Spigolatrice di Sapri”, hanno rievocato il giuramento dei padri del Risorgimento Italiano e si sono esibiti in alcune coreografie di ginnastica ritmica sotto la direzione della prof.ssa Teresa Rossi.
Gran finale con l’Orchestra DE SANCTIS della Scuola Media, reduce dai trionfi del Concorso Nazionale “Marco dall’Aquila” svoltosi recentemente nella città abruzzese: il celebre coro del Va’ pensiero dal Nabucco di G. Verdi, con le voci del coro dei ragazzi della Scuola Media e con le coreografie delle studentesse vestite di tricolore, ha entusiasmato l’attento pubblico presente in sala che ha risposto con scroscianti applausi.
Grande soddisfazione espressa dai quattro docenti di strumento musicale, il prof. Fernando Nese della classe di violoncello, il prof. Loris Fiore di clarinetto, il prof. Gianluca De Lena di pianoforte e la prof.ssa Ivana De Luca di chitarra che hanno premiato tutti gli orchestrali presenti al concorso dell’Aquila.
In conclusione il Dirigente Scolastico dr.ssa Antonietta Barbieri e il Sindaco Bartolomeo Antonacci, presenti all’evento, hanno ringraziato tutto il personale dell’Istituto, dai docenti ai ragazzi, che ancora una volta hanno dimostrato grande professionalità e acuta sensibilità nel portare avanti iniziative di pregevole valore culturale.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com