BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/6/2011 ● Politica

Nasce il Marchio Regionale di Qualità


  Regione Molise ● 1254


Presentato nel corso di una conferenza stampa presso il Salone Molisano della Comunicazione, dal Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, e dall'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, il Marchio Regionale di Qualità.
«Un marchio istituzionale - ha detto il Presidente Iorio- che vuole qualificare e promuovere sia chi lo riceve che chi lo assegna. Chi lo riceve perché si impegna a rispettare degli standard di qualità, e chi lo assegna perché fissa delle regole certe, condivise e stringenti per arrivare a "produrre" qualità nei servizi, nei comportamenti, nelle attività e nelle buone pratiche poste in essere da imprese private, da Enti pubblici e da singole personalità che si distinguono per comportamenti e per voglia di fare».
«Evidentemente - ha detto ancora il Presidente Iorio - la decisione finale sull'assegnazione di questo marchio, che se vuole realmente cogliere gli obiettivi ambiziosi che si pone, non deve essere inflazionato, deve essere affidata ad un'autorità indipendente che deve poter giudicare in piena autonomia premiando i migliori comportamenti, le migliori progettazioni e i migliori personaggi che possano quindi portare a qualificare, con la loro azione, il Molise e il suo territorio, non mancando di promuoverlo all'esterno dei suoi confini».
«L'idea di questo Marchio - ha detto l'Assessore Gianfranco Vitagliano che ha lavorato all'iniziativa con particolare entusiasmo e convinzione - è quello di spronare le migliori realtà del nostro Molise a fare sempre meglio sulla strada della qualità».
Vitagliano ha poi sottolineato «come questo sia l'inizio di un percorso istituzionale che dovrà avere la massima condivisione da parte del partenariato istituzionale ed economico della regione, per arrivare ad essere un marchio di tutti e che qualifichi il Molise migliore. Un Molise che vuole affrontare e vincere la sfida della modernità, dell'innovazione, della qualità sociale e del benessere diffuso e duraturo».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com