15/6/2011 ● Politica
ARCI "Arrigoni": "Grazie di QUORUM"
Il risultato del Referendum che si è tenuto tra domenica e lunedì nei seggi italiani ha parlato chiaro, il Paese ha bisogno di una svolta, il popolo non è più disposto a mettere in discussione il proprio territorio, la propria salute, la giustizia.
L’attivismo delle associazioni, dei comitati spontanei, dei movimenti e dei cittadini liberi, ha gridato ad alta voce che è giunta l’ora di cambiare. I problemi della vita reale, possono e devono essere affrontati non per calcolo o convenienza, ma perché guardare al futuro con fiducia, facendo le scelte giuste, torni ad essere non un atto di coraggio, ma un’aspirazione legittima.
In questo scenario di “riscossa” l’ARCI “Vittorio Arrigoni” è vicino a quanti recandosi alle urne hanno permesso di raggiungere un risultato entusiasmante, nonostante la scientifica opera di oscuramento, manomissione e depistaggio messa in atto da quanti auspicavano la débâcle referendaria.
Ringraziamo di quorum le attività commerciali che con spiccato e profondo senso di civiltà e professionalità hanno aderito senza indugi all’iniziativa nazionale conosciuta come “San Tommaso is back”, grazie!
Ricordando che il circolo è in continua fibrillazione e attività e che è sempre aperto a tutti coloro che sentono l’esigenza dell’impegno civile, il piacere della socialità e della cultura, diamo un arrivederci ai prossimi eventi, assicurando che saremo sempre attenti e che non abbasseremo mai la guardia.