BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/6/2011 ● Eventi

Concorso 'Fede e Arte', il 10 giugno la premiazione


  Diocesi Termoli-Larino ● 1106


Si svolgerà il prossimo venerdì 10 giugno,alle ore 11.00, presso il Liceo artistico “Benito Jacovitti” di Termoli, la premiazione del concorso “Fede e arte, sezione Veglia di Pentecoste”.
L’iniziativa, voluta dalla Diocesi, si poneva come obiettivo il valorizzare gli artisti del territorio per realizzare nuove icone da inserire sulla copertina del sussidio liturgico per la Veglia di Pentecoste. Con l’avvio della votazione online, direttamente al profilo facebook della diocesi di Termoli – Larino all’indirizzo facebook.com/diocesitermolilarino, si è delineata una prima classifica che la scorsa settimana è stata definitivamente stilata grazie al voto di una commissione composta da quattro giornalisti, un docente del Liceo Artistico “B. Jacovitti”, don Marco Colonna, promotore dell’iniziativa e mons. Gianfranco De Luca, presidente della commissione.
L’opera vincitrice si aggiudicherà un premio di 200 € e la possibilità di vedere la propria espressione artistica pubblicata sulla copertina del libretto della Veglia di Pentecoste.
Gli altri elaborati saranno esposti in una mostra nei giorni a cavallo dell’evento.
L’iniziativa ha riscontrato un buon successo grazie alla partecipazione in gara di 28 opere e agli oltre 120 voti espressi in favore delle opere.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com