12/5/2011 ● Politica
Nuclei industriali, Pietracupa: "Semplificare sistema e rimuovere rendite di posizione"
Il Vicepresidente della Regione Molise, Mario Pietracupa, è tornato a parlare questa mattina della riorganizzazione dei tre Consorzi industriali regionali.
«Ho letto con attenzione - ha detto il Vipresidente - il messaggio degli industriali molisani circa le difficoltà attraversate dalle aziende insediate nel Nucleo industriale di Pozzilli. L'argomento, come già riferito in altre circostanze, è tra le priorità dell'agenda politica regionale. La riorganizzazione dei tre Consorzi industriali è un passaggio fondamentale nell'ambito di una strategia per il rilancio delle imprese molisane».
«Subito dopo le imminenti elezioni - ha detto ancora Pietracupa - ho calendarizzato, non a caso, una serie di nuovi incontri per chiarire la posizione di tutti nel merito. Ribadisco che la mia idea è quella di semplificare al massimo il sistema e rimuovere con fermezza le rendite di posizione».
«Lo sviluppo economico del Molise - ha concluso - non può prescindere dall'industria e in particolare dal rilancio della piccola e media impresa, senza pregiudizi né strumentalizzazioni».