BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/5/2011 ● Ambiente

Belle giornate di maggio, passeggiando tra la primavera e l'aria "salutare" di Castellara


  Redazione FPW ● 1506


Accompagnate i vostri bambini a passeggiare e a giocare nel giardino pubblico di Castellara, all'aria aperta. E' un vecchio consiglio di un saggio farmacista guglionesano, "malato" della sua terra d'origine.

Belle giornate per passeggiare all'aria aperta. E nel passeggiare lungo i viali di Castellara abbiamo incontrato Peppino, il papà di un carissimo amico della nostra redazione. "Eh, si passeggia?", ci ha chiesto con una margherita tra i denti. "Approfittiamo della splendida giornata di maggio", è stata la nostra risposta, immersi nel profumo di erba di primavera, appena tagliata. "Un noto farmacista originario di Guglionesi - ci ha voluto raccontare Peppino - molti anni fa esercitò la professione nella cittadina di Vasto. Ogni volta che qualche guglionesano gli rendeva visita nella città abruzzese non mancava di salutarli in questo modo: "Portate i miei saluti alla mia bella Guglionesi, e vi prego di farvi tre giri di passeggiata a Castellara per me. Sapete, non c'è una medicina nella mia farmacia che faccia così bene alla mia salute quanto l'aria di Castellara!".
Effettivamente c'è una miscela esclusiva di correnti d'aria "salutare" nella bella Castellara, che provengono da ogni direzione: dalla Maiella innevata, dalla marina adriatica e tremitese, dal promontorio del mistico Gargano, dalla valle del lento Biferno e dagli orizzonti delle Mainarde molisane.
Lo splendido giardino pubblico di Guglionesi si prepara al look paesaggistico per l'imminente festa patronale.
Buona passeggiata "salutare" - come suggeriva il farmacista amico di Peppino - tra la primavera guglionesana.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com