BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/5/2011 ● Eventi

Isernia, presentazione del volume "Attraversamenti"


  Regione Molise ● 1339


Dopo la "prima" dello scorso mese di febbraio presso l'Aula Magna del Convitto "M.Pagano" di Campobasso, "Attraversamenti", il volume di Dante Gentile Lorusso sull'Ottocento artistico molisano, sarà presentato domani ad Isernia. L'appuntamento è alle ore 17,00, presso l'Officina della Cultura e del Tempo Libero. Interverranno il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, il Presidente della Provincia d'Isernia, Luigi Mazzuto, lo storico Giovanni Mascia, l'architetto Franco Valente, l'autore Dante Gentile Lorusso e l'editore Vincenzo Manocchio.
A pochi mesi dalla sua uscita, il minuzioso e paziente lavoro di ricerca condotto da Dante Gentile Lorusso negli archivi pubblici e nelle collezioni private, sostanziatosi in una pregevole pubblicazione per forma e contenuto, ha ricevuto consensi unanimi, in quanto ha aperto uno squarcio inedito sull'Ottocento molisano e ha permesso di avere una visone organica sulla produzione artistica di questo periodo nel Molise.
Insomma, un solido punto di riferimento per studiosi e cultori dell'arte.
«La pubblicazione - dice il Presidente della Regione Michele Iorio - si inserisce in un contesto di iniziative editoriali che la Regione Molise sta dedicando negli ultimi anni alla storia del Molise, un grande evento editoriale capace di far conoscere realtà artistiche importanti, ma rimaste poco note o del tutto sconosciute a causa della mancanza di studi specifici. Con essa si ampliano notevolmente lo studio e la conoscenza del patrimonio artistico del Molise».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com