BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/5/2011 ● Cultura

Opportunità finanziamento evento culturale (MiBAC), workshop al Festival d'Europa


  Alessia De Simone ● 1438


Inoltro il comunicato relativo alla presentazione del progetto CCP Italy. Il progetto prevede il finanziamento di un evento culturale ed è rivolto a tutti gli operatori del settore. E' un'ottima opportunità, che il MiBAC offre agli enti preposti, da considerare, soprattutto in un periodo segnato da drastici tagli alla cultura. Per queste prerogative spero nella vostra divulgazione e partecipazione.
----------
Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013" a cura del Cultural Contact Point- CCP ITALY-MiBAC
Festival d'Europa 2011

Un’opportunità di finanziamento per i professionisti della cultura a sostegno della mobilità in Europa: è il programma che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali propone, il 9 e 10 maggio dalle ore 18 alle 19, a Firenze nel:

Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013"
Curato dal Cultural Contact Point- CCP ITALY-MiBAC, il programma CCP Italy, consultabile sul web www.antennaculturale.it<http://www.antennaculturale.it/>, è rivolto ad organizzazioni e autorità pubbliche o private, come: musei, associazioni di professionisti, centri di ricerca, università, istituti culturali, teatri.
Obiettivo del programma è di incoraggiare, in ambito comunitario, le attività di cooperazione al fine di rafforzare la dimensione internazionale della politica culturale italiana.
Il Cultural Contact Point offre una concreta assistenza ai promotori promuovendo attività di cooperazione e interscambio fra enti pubblici e privati.
Dettagli:
Il CCP Italy - Punto di Contatto per il Programma Cultura 2007-13" del Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa, il 9 e 10 maggio 2011, al Festival d'Europa 2011 (http://www.festivaldeuropa.eu/)
Il Programma che il MiBAC propone nella città, che dal 6 al 10 maggio 2011 si trasforma nell'arena del dibattito sul futuro dell'Europa, sarà presentato, il 9 maggio, dalle ore 18 alle ore 19, presso il Padiglione Europa in Piazza della Signoria, nel corso del:

Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013"
a cura del Cultural Contact Point- CCP ITALY


Relatore:
Dott.ssa Elvira Rocca
Cultural Contact Point CCP ITALY- Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Le politiche culturali in UE ed il Programma Cultura 2007-2013
Opportunità di finanziamento per i professionisti della cultura: i settori di cooperazione (1.1. e 1.2.1) ed i festival culturali europei (1.3.6)
Seguirà la presentazione di un caso di successo “ Programma Cultura 2007-2013”
Relatore
Dott.ssa Maurizia Settembri
Direttore Artistico – Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee, Firenze
Case history: l’esperienza di Fabbrica Europa
Un Desk informativo, curato da Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina, sarà attivo, il 9 e 10 maggio dalle ore 10 alle 17,30.
Programma e cedola d'iscrizione al workshop:
http://www.antennaculturale.beniculturali.it/index.php?it/22/archivio-eventi/50/firenze-festival-deuropa-workshop-tematico-programma-cultura-2007-2013
Comunicato stampa:
http://www.antennaculturale.beniculturali.it/getFile.php?id=159
Informazioni:
http://www.antennaculturale.beniculturali.it

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com