BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/4/2011 ● Politica

Cooperazione per microcredito e microfinanza


  Regione Molise ● 1180


Accordo di cooperazione tra la Regione Molise e il Comitato Nazionale Permanente per il Microcredito in forza del quale i due soggetti istituzionali condividono la finalità di sostenere il microcredito e la microfinanza riconosciuti come fattori fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi del Millennio ed, in particolare, dello sradicamento della povertà. Obiettivi che poggiano su valori universalmente condivisi: dignità, fiducia, responsabilità sociale, inclusione economica e morale.
Le attività previste nell'ambito dell'accordo sono finalizzate a supportare la realizzazione di programmi di microcredito e microfinanza. Conformemente alla missione istituzionale del Comitato e allo Statuto della Regione Molise, i progetti sono finalizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro, alla realizzazione di microimprese, al miglioramento delle capacità operative autonome. Nell'incontro romano con il Presidente del Comitato, On. Mario Baccini, il Presidente Iorio ha evidenziato come la Regione Molise, con propria legge, abbia istituito un apposito Fondo per promuovere l'accesso al microcredito quale strumento di sviluppo sociale e di lotta alla povertà e all'esclusione, con particolare attenzione alle persone che, per varie ragioni, non possono far uso del sistema di credito tradizionale.
«Come Governo regionale - ha detto il Presidente Iorio - incoraggiamo i processi di inclusione attiva innalzando le condizioni di benessere dei cittadini ed assicurando l'accesso a beni, servizi ed opportunità di sviluppo sociale e professionale. A tal fine, stiamo ponendo in essere una serie di iniziative e provvedimenti allo scopo di sostenere ed incoraggiare le attività di microfinanza e microcredito».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com