BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/4/2011 ● Ambiente

TerniEnergia e SIFIP costituiscono "Guglionesi S.r.l.", joint venture per il fotovoltaico


  Redazione FPW ● 1991


"TerniEnergia, società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, costituisce la joint venture Guglionesi S.r.l. con SIFIP S.r.l., società di Mantova operante nel settore immobiliare. La nuova joint venture paritetica, con sede in Narni (TR), località Nera Montoro, all’interno dello stabilimento industriale Nuova Terni Industrie Chimiche, ha iniziato la propria attività realizzando in Italia due impianti fotovoltaici di taglia industriale in località Guglionesi (CB) per una potenza complessiva prossima a 1 MWp".
La notizia di "economia e finanza" è apparsa recentemente (circa un mese fa,il 29 marzo 2011) su vari siti internet. La joint venture "Guglionesi S.r.l" destinerà le attività agli impianti fotovoltaici a taglia industriale.
Ma l'argomento "fotovoltaico", negli ultimi tempi, interessa anche il settore agricolo, in forte crisi economica. Molti operatori del settore puntano ad una conversione del proprio latifondo in risorsa energetica come estremo rimedio alla scarsa produttività della rendita agricola. Guglionesi, così, diviene sempre di più un territorio in cui le risorse agricole vengono soppresse (ci si chiede: per quanti anni?) per una continua conversione dello stesso territorio nella produzione di energia elettrica, in particolare il fotovoltaico. Dal punto di vista ambientale e produttivo, benché trattasi di energie da fonti rinnovabili, resta una questione culturale di fondo per la comunità e per il suo patrimonio territoriale: come tutelare e rilanciare l'identità e la vocazione agricola, storica e paesaggistica dell'agro di Guglionesi?
[Leggi la notizia completa sul sito: http://www.ilsussidiario.net]

Foto dell'agro di Guglionesi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com