BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/4/2011 ● Politica

De Matteis inaugura la sede di "Guglionesi nel cuore": "nel mio cuore c'è Guglionesi"


  Redazione FPW ● 1900


Inaugurata la sede dell'associazione culturale e politica di "Guglionesi nel cuore" a Guglionesi. A tagliare il nastro il presidente candidato del centrodestra alla Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis. L'occasione è stata la presentazione del candidato consigliere Gianfranco Del Peschio, nelle lista UDC a sostegno di De Matteis, che il gruppo "Guglionesi nel cuore" sosterrà alle prossime elezioni amministrative alla Provincia di Campobasso. "Non devo fare un comizio in questa occasione, perché siamo tra amici. Ricordo - ha detto Rosario De Matteis - la grande vittoria elettorale alle amministrative comunali del 2008 che "Guglionesi nel cuore" ha ottenuto a sorpresa. Fu una sorpresa per tutti, anche per noi dirigenti del centrodestra. Ho un altro ricordo da giovane qui a Guglionesi, e risale al giugno del 1966, quando giocai una partita di calcio con la maglia neroverde del Guglionesi e battemmo il Montecilfone per 3-0. Come vedete anche nel mio cuore c'è Guglionesi". De Matteis, per chi non lo conosce anche sotto li profilo calcistico, ha avuto un glorioso passato nel calcio professionale, con una militanza anche nel Campobasso. "La passione per il calcio - ha sostenuto il sindaco Bartolomeo Antonacci - ci accomuna, essendo stato anche io un mediano di rottura. Mi fa piacere che il presidente De Matteis ricordi in questa circostanza la vittoria elettorale alle amministrative comunali del 2008, perché quella circostanza è stata una vittoria di squadra. Noi siamo il centrodestra  senza trattino - ha sottolineato il sindaco di Guglionesi - e sono certo che il nostro candidato, non me ne voglia Velardi ma ritengo Gianfranco Del Peschio il candidato prima di "Guglionesi nel cuore" e poi dell'UDC, contribuirà alla vittoria del centrodestra alle elezioni provinciali. Ma questa volta, Guglionesi non deve restare fuori, come le altre volte, caro Presidente De Matteis, Guglionesi deve avere il proprio rappresentante territoriale nelle istituzioni, e sono sicuro che Gianfranco Del Peschio abbia tutte le qualità, se ci saranno le condizioni, per una delega di assessore perché ha esperienza e capacità ampiamente dimostrate nella nostra giunta comunale".
Il candidato Gianfranco Del Peschio ha ribadito il concetto di squadra. "Mi sono candidato - ha dichiarato l'assessore del Comune di Guglionesi - perché il mio gruppo "Guglionesi nel cuore" ha voluto che io fossi il loro candidato. Siamo in un periodo che non si può criticare senza riconoscere la crisi in generale che si respira. Quindi non critico a prescindere l'amministrazione provinciale di D'Ascanio. Però noi abbiamo un'altra visione del "bene comune" e mi riferisco, per esempio, al mondo dell'agricoltura del tutto abbandonato dall'azione amministrativa uscente. Si può e si deve fare di più in tale direzione".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com