BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/4/2011 ● Politica

571 milioni di euro del Fondo sanitario 2011 al Molise


  Regione Molise ● 1203


Alla fine Iorio e Vitagliano ce l'hanno fatta. L'intesa per il riparto Fondo sanitario 2011 prevede per il Molise l'assegnazione di 571 milioni di euro, 13 in più rispetto alla proposta ministeriale - che era di 558 - e 12 in più rispetto all'anno precedente.
Il Presidente Iorio ha espresso soddisfazione per l'accordo raggiunto «che per il Molise è molto favorevole se si pensa che il Fondo sanitario per tutte le regioni è aumentato, rispetto all'anno scorso, dello 0,8%, mentre per noi è aumentato del 2,32%».
«Tutto questo - ha detto Iorio - è estremamente importante, perché rappresenta un'inversione di tendenza che vede riconosciuta al Molise la peculiarità delle proprie dimensioni. Ciò dà ragione, con l'assenso di tutti, compreso il Governo, di un deficit strutturale del Fondo destinato al Molise che, essendo negli anni passati sottostimato, ha comportato difficoltà nel raggiungere l'obiettivo del pareggio di bilancio».
«C'è poi da rimarcare - ha concluso il Presidente - l'alto valore del risultato politico raggiunto nell'impegno assunto dalla Conferenza, di elaborare, entro i prossimi quattro mesi, e quindi in tempo utile per il riparto 2012, i nuovi criteri che terranno espressamente conto delle condizioni socio-economiche e delle dimensioni demografiche di ciascuna regione».
«Si consolida così - ha sottolineato, invece, l'Assessore Vitagliano -, nel settore importantissimo della sanità, quel criterio che abbiamo difeso strenuamente di prevedere un necessario riequilibrio nell'attribuzione delle risorse per le regioni come la nostra che hanno grande difficoltà a raggiungere economie di scala, senza intaccare i diritti fondamentali dei cittadini. Su questo criterio abbiamo ottenuto il consenso di tutte le altre Regioni».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com