BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/4/2011 ● Cultura

Fondazione Molise Cultura, scelto il Comitato scientifico


  Regione Molise ● 1371


Gino Marotta, pittore e scultore campobassano, artista di fama internazionale, protagonista delle ricerche dell'Avanguardia dagli anni Cinquanta ad oggi; Giulio Rapetti, in arte Mogol, "re" incontrastato dei parolieri della canzone italiana, famoso, soprattutto, per il suo connubio artistico con Lucio Battisti; Chiara Gamberale, scrittrice, conduttrice ed autrice televisiva; Pino Nese, flautista molisano e docente di musica; Dante Gentile Lorusso, anche lui molisano, esperto di restauro e conservazione, studioso di opere d'arte, autore del volume "Attraversamenti". Sulla cultura artistica nell'Ottocento molisano": sono loro i componenti del Comitato scientifico della Fondazione Molise Cultura, nominati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, presieduto dal Presidente Iorio e composto da Arturo Messere e Adalberto Cufari.
Iorio ha evidenziato come i nominativi scelti siano di grossa esperienza per avere, nelle singole vite professionali, svolto attività di caratura nazionale ed internazionale.
«Abbiamo inteso dare spazio - ha sottolineato il Presidente - anche a giovani come Chiara Gamberale che, pur non avendo da lungo tempo intrapreso la strada letteraria, ha già riscosso consenso e approvazione di pubblico e di critica. Le presenze poi di Gino Marotta, pittore e scultore molisano, artista di fama internazionale che è anche Sovrintendente della Fondazione, e di Giulio Rapetti, in arte Mogol, uno dei più famosi autori della canzone italiana, testimoniano ancor più quella che è una nostra precisa intenzione: fare della Fondazione Molise Cultura uno strumento di crescita culturale e di sviluppo socio-economico del territorio molisano attraverso una stabile interconnessione di questo con il panorama italiano e globale».
Il Presidente della Regione ha quindi voluto porre l'attenzione sullo sforzo fatto nello scegliere professionisti nel campo dell'arte, della musica e della letteratura, che sono poi i filoni principali su cui si muoverà nell'immediato futuro la Fondazione che, con la nomina del Comitato scientifico, ha concluso il proprio assetto operativo ed è pronta ad attivarsi per raggiungere gli obiettivi prefissi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com