BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/4/2011 ● Politica

Convegno "Obiettivo giovani" con il ministro Meloni, tra i relatori Vincenzo Rossi


  Regione Molise ● 1356


"Obiettivo giovani: sinergie per il futuro - dalla strategia di Lisbona al modello di intervento del Molise" è il titolo del convegno, promosso dalla Presidenza della Regione Molise e dall'Assessorato al Lavoro, in collaborazione con l'Università degli Studi del Molise e Italia Lavoro s.p.a., che si terrà, il 20 aprile, alle ore 15.30, presso l'Aula Magna del Convitto nazionale "Mario Pagano" di Campobasso.
Parteciperà al Convegno anche il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. Interverranno l'Assessore regionale al Lavoro, Angela Fusco Perrella, l'Assessore alle Politiche attive del Lavoro della Regione Abruzzo, Paolo Gatti, il Presidente di Italia Lavoro S.p.A, Paolo Reboani, e il Responsabile dell'Ufficio ILO, Placement e Innovazione dell'Università degli Studi del Molise, Paolo Bollella. Chiuderà l'incontro - moderato da Antonio Lupo, Presidente dell'Ordine dei giornalisti del Molise - il Presidente della Regione Michele Iorio.
A conclusione dei lavori, saranno consegnati riconoscimenti all'Amministrazione più giovane d'Italia, quella del Comune di Casalciprano, al Sindaco più giovane del Molise, Mario Piunno, ed al giovane molisano Antonio Armanetti, vincitore del Festival dei giovani talenti.
Nel corso del convegno, sarà presentato anche il nuovo programma regionale indirizzato all'occupazione giovanile, "Obiettivo giovani", voluto dall' Esecutivo regionale per il perseguimento della piena occupazione giovanile attraverso la creazione di un sistema integrato di azioni innovative di politiche del lavoro capaci di conciliare necessità diffuse con risorse limitate.
L'approccio di tipo integrato riguarderà l'informazione, l'orientamento ed il supporto a favore di studenti e laureati, disoccupati ed imprese, per superare lo scollamento che spesso esiste tra le attese di coloro che entreranno o rientreranno nel mercato del lavoro e le diverse esigenze del sistema produttivo. Le azioni sperimentali saranno indirizzate al rafforzamento delle singole attitudini ed aspettative dell'individuo, e alla creazione di opportunità lavorative rivenienti da interventi mirati per la creazione di occupazione.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com