BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/3/2007 ● Scuola

Apre il Liceo delle Scienze sociali a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1465


"GUGLIONESI - Una importante novità in merito all’offerta formativa dell’Istituto Magistrale Statale “Domenico Pace” di Guglionesi. A partire dall’anno scolastico 2007/2008, l’Istituto attiverà un nuovo corso, l’innovativo Liceo delle Scienze Sociali. Lo studio delle scienze sociali è una disciplina di indirizzo finalizzata ad acquisire la conoscenza del mondo contemporaneo, delle norme sociali, dei principi economici e della dimensione psicologica propria dei comportamenti collettivi, che fornisce gli strumenti più adeguati all’interpretazione della realtà civile e sociale contemporanea e affina le capacità comunicative e relazionali e la consapevolezza delle dinamiche sociali. Il corso si articola in un biennio e in un triennio specializzato, al termine del quale è possibile iscriversi a un qualsiasi corso universitario (giuridico, economico, sociologico e avente attinenza con le scienze della formazione, come scienze della comunicazione, scienze sociali, della formazione, lettere e filosofia, Dams o psicologia) oppure inserirsi direttamente nel mondo lavorativo, con particolare riferimento ai settori della formazione, dei servizi socio-assistenziali, del marketing, dei mass-media e della pubblicità, dell’interculturalità (mediazione ed integrazione culturale). Il corso sarà caratterizzato anche dalla presenza di due lingue straniere europee e dall’apprendimento dei linguaggi multimediali. "E’ certamente una interessante opportunità per le studentesse e gli studenti del territorio – spiega il preside Stefano Giuliani – che amplia l’offerta formativa della nostra scuola e modernizza la formazione con strumenti e discipline innovativi, che mirano a innalzare la qualità dei corsi e a offrire nuove possibilità di scelta fra gli iscritti alle scuole medie chiamati a scegliere oggi l’orientamento futuro"." [http://www.mytermoli.com/dblog/articolo.asp?articolo=3280]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com