16/4/2011 ● Politica
Provinciali 2011 | Giuseppe Aristotile è il candidato del Partito Democratico
Il Circolo e il Direttivo del Partito Democratico di Guglionesi salutano con grande soddisfazione la candidatura di Giuseppe Aristotile detto Pino alle elezioni provinciali del 15 e 16 Maggio 2011. È un fatto di una importanza straordinaria, il segnale chiaro e tangibile di una intera organizzazione di partito che di concerto con gli altri segretari del Collegio provinciale formato dai circoli di Guglionesi, Montecilfone, Palata, Portocannone e rappresentanti di San Giacomo degli Schiavoni ha saputo, attraverso un percorso leale e condiviso, scegliere un candidato rappresentativo ed unanime dell’intero collegio elettorale. Crediamo che una generazione, un partito, se vuole davvero contare e valere, debba conquistare spazi e credibilità attraverso un lavoro costante e svolgendo con forza e determinazione la propria funzione. Ma è, altresì, fondamentale che il Partito Democratico mostri apertura e comprensione rispetto alle domande di cambiamento e partecipazione che provengono dalla gente. Ciò che accade a Guglionesi e nel Basso Molise ci induce ad un impegno appassionato rispetto alla imminente campagna elettorale.
Pino è un autorevole esponente del circolo di Guglionesi e del PD. In questi anni ha svolto un ruolo generoso e concreto nell’ organizzazione del centro sinistra a Guglionesi e nel Pd oltre che come ex Assessore in Consiglio comunale. Crediamo che rappresenti la sintesi più opportuna e matura in un percorso fatto di esperienza politico-amministrativa, di vita di partito e di costante contatto e relazione con i cittadini e con i giovani della comunità Guglionesana.
C’è bisogno di queste energie. La cultura del PD sarà tanto più aperta ed innovativa quanto più farà leva, prima ancora che sui saperi e sulle tecnologie, sulle risorse umane, sulla cultura e sulla creatività.
A lui ed agli altri candidati Guglionesani l’augurio di una competizione sana e responsabile.