BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/4/2011 ● Cultura

"La mia scuola per la pace", insieme per costruire una nuova cultura


  Regione Molise ● 1127


Sono otto le Scuole secondarie di Secondo grado del Molise che hanno aderito al Progetto "La mia scuola per la pace 2010/2011", predisposto dal Coordinamento degli Enti locali per la pace, e che la Regione Molise, attraverso il Servizio Rapporti con gli Enti locali, Beni culturali e Archivi storici della regione, sta promuovendo sul territorio regionale.
Il Programma contiene alcune proposte che possono consentire di arricchire l'offerta formativa delle scuole e di partecipare ad un grande progetto educativo nazionale centrato sulla riscoperta dei grandi valori costituzionali.
«Per affrontare la grave crisi culturale che stiamo vivendo - dice l'Assessore regionale agli Enti locali, Salvatore Muccilli - abbiamo bisogno di fare un grande investimento educativo e rimettere al centro della nostra vita, della società come della politica, i valori che sono stati scolpiti nella nostra Costituzione. Sono i valori della nonviolenza, della giustizia, della libertà, della pace, dei diritti umani, della responsabilità e della speranza. Valori oggi messi da parte, che vanno riscoperti, rigenerati e utilizzati per affrontare insieme le grandi sfide del nostro tempo».
L'iniziativa è tesa a promuovere un nuovo progetto educativo centrato sui grandi valori costituzionali e sul protagonismo dei giovani. Scuole e territorio, enti locali, associazioni e gruppi di volontariato, giornalisti e mezzi di comunicazione debbono operare insieme per organizzare la formazione di cittadini attivi, critici e consapevoli.
Le scuole possono diventare sede dell'incontro di tutti coloro che vogliono impegnarsi per costruire, a cominciare dal proprio territorio, una nuova cultura.
L'obiettivo finale è quello di pervenire alla costituzione di un "tavolo progettuale" in ogni territorio che abbia un alto valore simbolico e comunicativo e possa contribuire a generare nuove importanti sinergie ed iniziative.
[Comunicazione istituzionale della Regione Molise]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com