BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/2/2007 ● Libro

La tentazione di Sant'Adamo (Angelo Maria Rocchia)


  Redazione FPW ● 2017


["Cronistoria..." di Angelo Maria Rocchia] - Un giorno il nostro Adamo trovando nel bosco di Petazio (l’attuale Petacciato) un luogo solitario, vi si trattenne sino alla tarda ora nella contemplazione delle cose celesti. Il demonio, volendo strappargli almeno qualche atto d’impazienza, fece che tutta la selva gli apparisse ingombra di legnami tagliati, e gettati talmente alla rinfusa, da ingombrargli non che i passi, ma togliergli anche la vista dei dintorni. Alle grida di Adamo, che chiedeva ajuto, accorsero due carbonai, iquali lo accompagnarono fino co’ tizzoni acesi fino alla porta del Convento, liberandolo così dalla diabolica infestazione. Rientrato appena il Santo, subito il demonio si vendicò di quei due caritatevoli, all’uno facendo perdere la vista, e contorcendo all’altro i piedi, in a lettura, e in profonda medno dinnanzi. A loro volta que’ due chiedendo ajuto, e chiamando ad alta voce, accorse Adamo, il quale unse colla saliva gli occhi del cieco, ed i ginocchi dello storpio, ed all’istante li rimise nella pristina salute, eludendo così le arti infernali del nemico del genere umano. Un’altra volta il nostro Santo trovandosi pure in mezzo al bosco immerso nella lettura, e in profonda meditazione, ecco apparorgli un guerriero a cavallo armato fino a’ denti, il quale sgridandolo fortemente lo spingeva ad abbandonare quel luogo. Alle terribili minacce, essendosi il Santo smarrito d’animo, subito accorse un Angelo, il quale confortandolo, esortollo a cavar fuori il Crocifisso, chenteneva nel petto, e con quello fugasse il demonio, che lo vessava in quelle sembianze guerresche. Appena il Santo mostrò il Crocifisso, il demonio, gettando lampi e fiamme, disparve. Allora Adamo inginocchiossi, e premendosi al petto il Crocifisso esclamò: Crocifisso mio diletto, io ti amavo tanto, e poi tanto; ma da ogginnanti più ti amerò, perché sempre fosti mio scudo, mia guida e mio conforto. (pag. 76)

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com