BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/4/2011 ● Ambiente

"Una boccata di biodiversità", studenti conoscono il fantastico mondo di "Corundoli"


  Luigi Lucchese ● 1317


Un sabato splendente per gli studenti della 2^ elementare di Petacciato, infatti, guidati dai volontari di Ambiente Basso Molise hanno conosciuto il fantastico mondo di “Corundoli”.
Una giornata di magia e di esplorazione del territorio dedicata a riconoscere sul campo i legami tra gli organismi viventi, alla scoperta delle specie botaniche e degli animali del bosco.
L’occasione per iniziare un percorso di conoscenza dell’ambiente bosco e sviluppare la capacità di osservare e riflettere.
Il bosco è un ambiente straordinario, ricco di forme di vita da scoprire, osservare, misurare.
A che cosa serve un bosco? Semplice casa degli animali o luogo per lunghe passeggiate? Molto di più! Attraverso il gioco si va alla scoperta delle complicate interrelazioni fra mondo animale e vegetale che lo caratterizzano e del suo, tanto sottile quanto importante, rapporto con l’uomo.
Corundoli è una intera collina coperta di bosco, 80 ettari di bosco collinare di latifoglie, le cui specie dominanti sono la roverella, il cerro e il leccio, che vegetano in associazione con altre essenze arbustive: biancospino, prugnolo e ginestra: i più prolifici produttori di ossigeno. Un ambiente unico fatto di suoni e profumi, farfalle, insetti, fiori, animali, uccelli, un luogo dove l'unica protagonista é madre natura Puoi camminare sui sentieri segnati o esplorare a tuo piacimento. Quando sei nel bosco di Corundoli è come se avessi chiuso la porta sul resto del mondo. In questo posto dove l’aria è pulita, il silenzio assordante e la natura è così vicina, si fa pace con la natura, quella natura che giornalmente viene violentata dall’uomo.
Accompagnati da Gabriele, esperta guida del luogo, abbiamo vissuto i “luoghi dei gessi” e respirato una boccata di biodiversità.

[Foto archivio Ambiente Basso Molise]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com