BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/4/2011 ● Scuola

Affollata e partecipata assemblea territoriale dei precari della conoscenza


  Sergio Sorella ● 1154


Si è tenuta a Campobasso, il 31 marzo u.s., una'affollata assemblea dei precari della scuola, del Conservatorio e dell'università. La FLC CGIL prosegue, in questo modo, la mobilitazione per veder riconosciuti i diritti dei lavoratori precari nei settori della conoscenza.
Durante l'incontro il segretario regionale Sergio Sorella ha illustrato le ragioni politico - sindacali dellla vertenza, ricordando che l'obiettivo della FLC è quello di stabilizzare il numero più alto possibile di precari. Con l'operazione centomila abbiamo dimostrato che all'amministrazione conviene assumere a tempo inderminato piuttosto che proseguire con contratti di assunzione a tempo determinato.
Pino Lafratta, responsabile regionale della FLC CGIL per i problemi del precariato, ha evidenziato le ragioni tecniche che consentono di poter inoltrare i ricorsi e veder riconosciuti i diritti dei lavoratori precari. Ha proseguito ricordando che abbiamo chiesto, insistentemente, al governo di cambiare rotta e di investire in settori strategici quali quelli della conoscenza.
L'avvocato Mario Mariano ha enunciato i presupposti giuridici che sottendono al ricorso e le ragioni per le quali occorre accelerare le procedure.
Durante il dibattito sono emerse tutte le criticità in cui si trova il sistema formativo regionale ed è stata ribadita la necessità di proseguire la mobilitazione sia vertenziale che politica. Oltre 1200 posti di lavoro persi nella sola scuola dimostrano la drammaticità in cui essa si trova il e mettono al centro dell'attenzione la necessità di evitare di penalizzare l'offerta dformativa regionale.
Ricordiamo che oltre 450 i precari della scuola molisana, tra docenti ed ATA, si sono rivolti alle sedi della FLC CGIL per impugnare i contratti a tempo determinato stipulati negli anni scorsi su posti disponibili e vacanti. Ad essi abbiamo chiesto di proseguire l'aazione legale. Bisogna evitare interventi pasticciati e intrusioni legislative che potrebbero compromettere i diritti dei lavoratori.
Campobasso. 1 aprile 2011
Il segretario regionale, Sergio Sorella

Foto archivio CGIL Molise

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com