BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/3/2011 ● Politica

Consigliere provinciale Di Narzo: "uniti si vince, non è più tempo di divisioni"


  Vincenzo Di Narzo ● 1149


“Uniti si vince, non è più tempo di divisioni. Chi ci difenderà, altrimenti, dal saccheggio del territorio perpetrato in questi anni grazie al centrodestra?”: il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo lancia l’appello a tutti partiti e i movimenti di centrosinistra
Entra nel merito degli ultimi accadimenti politici il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo, esponente del Partito Socialista Italiano a Palazzo Magno.
Il Psi, come è noto, ha appoggiato, assieme al Pd e a Sel, la candidatura dell’attuale sindaco di Riccia, Micaela Fanelli.
“Credo che sia necessario per l’intero schieramento ripensare alle divisioni che fino ad oggi hanno minato la credibilità del centrosinistra, colpevoli di molte delle debacle elettorali che sono state archiviate fino ad oggi.
Per questo anche io voglio unirmi a chi chiede alle varie componenti dello schieramento – le stesse che ancora non intendono appoggiare la candidatura del primo cittadino di Riccia – di condividere questa nuova progettualità politica che Micaela Fanelli ha portato all’attenzione del tavolo e dei partiti.
Inutile sottolineare – continua ancora il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo – come le divisioni di fatto arrechino danni continui allo schieramento e, contemporaneamente, aiutino il centrodestra e lo strapotere politico dei partiti di riferimento ad erodere consenso al centrosinistra.
La condivisione di una candidatura forte e innovativa nell’unico ente ancora governato dal centrosinistra con risultati egregi sotto il profilo amministrativo è l’unica strada per tentare di arginare il centrodestra e le modalità di governo che esprime.
La Provincia – ribadisce Di Narzo – attraverso un’azione incisiva nei settori di competenza che, tra l’altro, sono ambiti vitali per l’intero territorio, è l’unico ente che è riuscito, con strategie amministrative mirate, a fermare lo scempio del territorio. Il massiccio ricorso all’energia eolica senza alcuna considerazione di aree di interesse ambientale, paesaggistico e culturale, lo scandalo dell’acqua nel Basso Molise e l’intera vicenda che ha coinvolto autorevoli esponenti di centrodestra e i casi del Consorzio Industriale e della turbogas sono solo alcuni esempi di un’azione mirata e soprattutto concreta sotto il profilo dei risultati tesa alla salvaguardia vera del Molise e dei molisani.
Non disperdiamo questo valore – ha concluso il consigliere provinciale Vincenzo Di Narzo – per questo mi appello alle forze e ai movimenti che in queste ore chiedono anche al Psi un ripensamento sulla candidatura di Micaela Fanelli.
Torniamo ad essere uniti, nel nome di un futuro che è possibile e che non possiamo pregiudicare a causa di divisioni interne.
Il nostro avversario era e resta il modello di governo espresso dal centrodestra a tutti i livelli.
Se malauguratamente dovessimo consegnare anche la Provincia di Campobasso al centrodestra incarnato dal modello Iorio, sarà davvero difficile riuscire a salvare il nostro territorio e di conseguenza il nostro futuro”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com