16/3/2011 ● Cronaca
Auto a metano e GPL, esenzione biennale del bollo
E' stata approvata lo scorso 1° marzo la Circolare esplicativa dell'art. 1, comma 29, della Legge regionale n. 2/2011 (Legge finanziaria regionale per il 2011).
La circolare chiarisce meglio le modalità applicative dell'agevolazione relativa all'esenzione biennale dal pagamento della tassa automobilistica per coloro che acquistano veicoli nuovi già a doppia alimentazione benzina/gpl o benzina/metano oppure fanno montare e collaudare in "post-vendita" un impianto a gpl o metano sulla propria vettura a benzina.
L'esenzione è stata pensata quale contributo regionale per il 2011 all'acquisto di automobili più ecologiche o alla trasformazione di automobili meno inquinanti.
Sarà necessario inviare ai competenti uffici della Regione un modulo per la richiesta dell'agevolazione entro e non oltre 120 giorni dall'immatricolazione del veicolo nuovo o dal collaudo dell'impianto fatto montare sul proprio veicolo.
La Circolare sarà pubblicata con tutti gli allegati sul Sito internet della Regione (www.regione.molise.it) e sul prossimo Bollettino Ufficiale.