BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/3/2011 ● Eventi

"Guglionesi, 150° Unità d'Italia": il 16 marzo in ricordo di Giulio Rivera


  Adele Terzano ● 1458


17 Marzo 2011. Noi italiani uniti a festeggiare i 150 Anni dell’Unità d’Italia, un arco di tempo legato alla storia del paese fatta di tante storie di uomini e donne che hanno lottato e profuso tutte le loro energie e intelligenze per un fine comune: riunire sotto un’unica bandiera il popolo italiano spinto dallo stesso intento di costruire un’ Italia Unica, Indipendente, Repubblicana. Non solo i Mazzini, i Garibaldi e i Cavour si sono distinti in questa ardua impresa ma anche una moltitudine di uomini e donne comuni che con le loro azioni si sono resi protagonisti della storia delle varie realtà paesane costruendo la storia dei loro paesi con l’esempio, una vita di sacrificio, di lavoro e piena di ideali da realizzare, in primis, l’ideale di libertà. Per la nostra piccola realtà di Guglionesi un paese molisano situato su una collina che abbraccia un panorama stupendo, dal Gran Sasso alla Maiella alle Tremiti e al Gargano, la vigilia del 17 marzo 2011 è legata al ricordo di una giovane guardia di Pubblica Sicurezza, Giulio Rivera, che a soli 23 anni ha perso la vita nell’ agguato di via Fani a Roma per fare da scudo ad un personaggio illustre della storia italiana, Aldo Moro, rendendosi così, suo malgrado, protagonista della nostra storia. Quel giorno, nel suo abituale servizio di scorta, ha perso la vita per un grande uomo che era anche suo amico, mettendo in atto la massima del Vangelo “Non c’è amore più grande che dare la vita per gli amici”. Un vincolo di amicizia che si è perpetuato nel tempo ed oltre con la vicinanza, la stima, la fratellanza dei figli di Aldo Moro, in particolare di Agnese Moro, che nella discrezione più assoluta fa sentire costante la sua presenza ai famigliari di Giulio e conforta sua madre ultra novantenne che ancora in lacrime piange la morte del giovane figlio. Una vigilia per noi compaesani, 16 marzo 2011, molto sentita, ripercorrere la vita di un bambino destinato a diventare uomo e a dare la giovane vita per uno scopo più alto. GUGLIONESI saluta commossa il suo “Figlio”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com