BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/3/2011 ● Politica

"Obiettivo Giovani", il Ministero approva il Programma


  Regione Molise ● 1015


Si avvia speditamente alla piena operatività il Programma "Obiettivo Giovani", promosso dalla Regione Molise, che vede un impegno finanziario di oltre 5 milioni di euro. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, infatti, lo ha approvato e condiviso sia nella parte strutturale che finanziaria. «Uno degli elementi prioritari della Programmazione strategica regionale è il tema delle giovani generazioni», ha commentato l'Assessore al Lavoro e alle Politiche sociali Angela Fusco Perrella, che per conto del Presidente Iorio ha seguito il progetto.
«A tal fine - ha proseguito - abbiamo delineato strategie di lungo termine per consentire ai giovani di essere protagonisti della crescita economica della nostra regione. Questo nuovo programma, che prevede la definizione di interventi specifici all'interno delle diverse politiche settoriali, intende far convergere le azioni del sistema formativo e produttivo, per consentire ai giovani molisani l'opportunità di affrontare la difficile sfida dell'ingresso nel mondo del lavoro in modo più consapevole e fiducioso».
«In questi mesi stiamo mettendo in campo, in continuità con le azioni del Governo nazionale, - ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio, che tiene in modo particolare alle iniziative in sostegno dell'occupazione giovanile - idee, risorse e concretezza per fronteggiare la crisi e avviare una fase di ripresa stabile e duratura. Il dato del "Sole 24 Ore", secondo cui nella nostra regione la disoccupazione giovanile è diminuita del 2,5%, con una crescita dell'occupazione pari al 1,4%, ha rappresentato per noi un nuovo punto di partenza per costruire azioni orientate ai giovani ed al loro futuro.
Il progetto "Obiettivo Giovani" mira prioritariamente a favorire l'accesso dei ragazzi a percorsi individuali di formazione professionalizzanti per garantire loro un ingresso più immediato nel mercato del lavoro».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com