BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/01/2011 ● Politica

Movimento Cristiano Sociali: unità del centrosinistra


  Movimento Cristiano Sociali - Molise ● 1360


Il Movimento Regionale dei Cristiano Sociali sollecita l’attivazione del tavolo unitario del Centro-Sinistra per individuare un metodo condiviso per costruire un’ampia coalizione per le prossime sfide elettorali alla provincia e alla regione. Spetta alle formazioni politiche il ruolo di indicare le priorità programmatiche e le modalità operative per la scelta dei candidati alla Presidenza dei due enti senza escludere il ricorso allo strumento delle Primarie che resta un’opportunità innovativa, democratica e di assoluto valore.
Non ci sono alternative al di fuori di questo percorso di buonsenso che prevede l’istituzione di un tavolo permanente di confronto delle forze di Centro-Sinistra con all’ordine del giorno la stesura del programma e la scelta dei candidati.
L’unica alternativa a questo schema è la spaccatura della coalizione per presentare due candidati alla Provincia e offrire su un piatto d’argento la vittoria a tavolino a Michele Iorio. A quel punto il rimpallo delle responsabilità tra i partiti che intendono imporre il candidato senza un confronto, le auto-candidature e chi spinge per le primarie a tutti i costi, sarà un esercizio poco fruttuoso. L’unico dato certo è che la litigiosità del Centro-Sinistra regalerà Provincia e Regione alla destra.
Il Movimento dei Cristiano Sociali ritiene un errore aver perso sei mesi dietro i funambolismi di un Centro che in Molise è ostaggio del PDL. E’ stato uno sbaglio non aver attivato il dialogo con le forze di Centro-Sinistra in questi mesi per far avanzare un progetto unitario, con Forum Tematici aperti a tutta la società molisana finalizzati a costruire la piattaforma programmatica dell’intera alleanza di Centro-Sinistra e non di una sola parte. Alternaiva non ha aiutato la ricerca dell’unità e la crisi provinciale ha offerto ulteriori spunti di rottura che vanno superati.
Ora è il momento di fermarsi a riflettere e far prevalere la ragionevolezza. Chi agita le Primarie come una clava prescindendo dall’unità del Centro-Sinistra fa il gioco di Michele Iorio. La sottile perfidia dell’operazione di spaccatura già sperimentata con successo a Termoli e Montenero, consiste nel proclamare le ragioni di parte, di metodo o di merito, come ragioni indisponibili alla mediazione unitaria. Il capolavoro tattico di chi si sta adoperando per far perdere il Centro-Sinistra è avere come alleati tutti coloro che in buona fede difendono il valore delle Primarie come criterio per la scelta delle candidature. A furia di strillare su questo tema si arriverà a giustificare le Primarie con chi ci sta, e si arriverà alla stessa situazione di Termoli e Montenero con due candidati del Centro-Sinistra.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com