BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/01/2011 ● Politica

IDV (Guglionesi): "i nove sindaci"


  Antonio Cantalupo ● 1372


I nove sindaci sono una metafora rappresentativa di quella che a oggi è il numero dei Consiglieri di maggioranza, che mantengono quello che rimane dell’Amministrazione Comunale. Il consiglio Comunale è nato nella scorsa tornata elettorale con alcuni voti in più sulla lista che è arrivata seconda, e con un piccolo scarto sulla terza lista, a oggi si compone di una risicata maggioranza che consiste in un unico voto in più, tenendo in considerazione che un Assessore è dimissionario da qualche mese.
Oggi non intendo polemizzare, analizzare il comportamento di quest’Amministrazione, comportamento che tutti i Guglionesani possono vedere girando per il nostro Paese, possono toccare con mano, ogni qualvolta si rivolgono alle strutture comunali per avere una qualsiasi risposta, non mi sembra oltretutto il caso di dilungarmi sulle responsabilità che riguardano, alcuni temi ambientali ( vedasi acqua, ecc.) per non dare a niente e nessuno la possibilità di poter dire che alcune persone sono quelle che giudicano e che parlano al tinttinare…..
Riprendendo la metafora dei Nove Sindaci ( Consiglieri di Maggioranza- più- Sindaco), dove naturalmente chiunque dei nove può esplicitamente avanzare dubbi e/o perplessità o richieste di natura plurima, che devono per forza di cose, essere soddisfatte altrimenti chiunque di loro può essere decisivo per l’Amministrazione in carica.
Detto ciò passo alla proposta, dando per scontato che cosi non si può andare avanti, che un Paese come il nostro ha bisogno di stimoli propulsivi per riprendersi da questa cappa di noia, d’indifferenza calata giù improvvisamente e chiedo alla minoranza ( formata da esponenti di centro-sinistra e di centro-destra e da civici) e ai consiglieri oggi di minoranza (ex di Maggioranza fuoriusciti) di presentare una mozione, atta a dimostrare che questa maggioranza che subito dopo le elezioni era del 33,4% percentuale che oggi si è ridotta ancora, superata, rispetto alle esigenze di un Paese che ha bisogno di più.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com