5/1/2011 ● Eventi
Comune di Guglionesi: concerto del 4 Gennaio, uno "spettacolo musicale innovativo"
Nello splendido e stracolmo scenario del Teatro Comunale "Fulvio", organizzato dall'Amministrazione Comunale di Guglionesi, è andato in scena uno spettacolo musicale innovativo e straordinario che ha richiamato moltissimi appassionati arrivati anche dai paesi limitrofi.
La Grande Orchestra di Fiati "I Filarmonici" di Montescaglioso (MT), composta da 55 elementi e magnificamente diretta dal Maestro Rocco Eletto ha eseguito un repertorio musicale spaziando dalla musica classica alla musica leggera.
Il gruppo si è avvalso della straordinaria partecipazione dei professori solisti Giovanni Aiezzo e Paolo Russo autentici fuoriclasse della musica bandistica internazionale già conosciuti dal pubblico guglionesano.
Grande successo hanno avuto le esecuzioni dei brani dei Deep Purple con i quali l'orchestra parteciperà, come unica rappresentante italiana, al XIV festival internazionale di bande e orchestre che si svolgerà a Praga dal 6 all'8 Gennaio 2011.
Dalla "tavole" del "Fulvio" un augurio e un in bocca al lupo a tutta l'orchestra e al suo direttore Rocco Eletto, ormai figlio adottivo di Guglionesi dandogli l'arrivederci a Luglio 2011 per il festival Manente.
Il merito di questo successo è frutto della passione e della competenza per i complessi bandistici del nostro concittadino Gabriele Fusco che ha saputo coinvolgere positivamente l'Amministrazione Comunale che è stata ben felice di regalare ai cittadini questo evento musicale.
Il saluto e l'augurio del Sindaco Bartolomeo Antonacci ha chiuso di fatto una serata all'insegna della partecipazione e della buona musica che ha coinvolto emotivamente il numerosissimo pubblico.