BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/12/2010 ● Politica

PD: Guglionesi, 30 dicembre assemblea "cosa sta succedendo in Basso Molise"


  PD Guglionesi ● 1502


Fino a pochi anni fa il nostro territorio era uno dei meno contaminati e tra i più integri d’Italia, tuttavia non si è mai giunti a costruire una giusta immagine regionale, una propria identità culturale, un marchio da esportare all’esterno dei propri confini. E’ stato fatto di peggio siamo riusciti a deteriorare il nostro patrimonio ambientale.
L’attuale quadro di questa Regione è preoccupante!
Alla luce dei recenti avvenimenti chiediamo che la politica, le autorità competenti e i cittadini prendano una dura posizione e manifestino la propria indignazione. A tal proposito il Circolo PD – Guglionesi e l’Associazione EcoDem intendono avviare una nuova fase nella quale il “bene comune” sia salvaguardato a dispetto dell’interesse dei “pochi” che per incuria, incapacità e avidità hanno violato il nostro territorio. L’art. 32 della Costituzione Italiana, nel sancire la tutela della salute come ”diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività”, di fatto obbliga lo Stato a promuovere ogni opportuna iniziativa e ad adottare precisi comportamenti finalizzati alla migliore tutela possibile della salute in termini di generalità e di globalità atteso che il mantenimento di uno stato di completo benessere psico-fisico e sociale costituisce oltre che diritto fondamentale per l’uomo, per i valori di cui lo stesso è portatore come persona, anche preminente interesse della collettività per l’impegno ed il ruolo che l’uomo stesso è chiamato ad assolvere nel sociale per lo sviluppo e la crescita della società civile.
Il giorno 30 dicembre alle ore 17.30 si terrà un dibattito pubblico sul tema “Ambiente e Salute” presso la Villa Comunale di Guglionesi.


---------------
Art.32 Cost.
“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività”

AMBIENTE E SALUTE
“COSA STA SUCCEDENDO IN BASSO MOLISE?”

ASSEMBLEA PUBBLICA
GIOVEDI 30 DICEMBRE ALLE ORE 17.30
PRESSO LA SALA CONVEGNI
CASA DEL FANCIULLO
VILLA COMUNALE

Interverranno:
Mario Bellotti - Segretario del circolo Pd Guglionesi
Dott. Bartolomeo Terzano - Ass. Isde Medici per l’Ambiente
Paolo Marinucci - Consigliere Comune Termoli
Luigi Lucchese - Ambiente Basso Molise
Michele Petraroia - Consigliere Regionale
Pasquale Marcantonio - Consigliere Comune di Guglionesi
Moderatori: Marinella Di Carlo, Marco Angelucci

SEGUIRA’ UN DIBATTITO PUBBLICO

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com