BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/12/2010 ● Eventi

Grande successo per il concerto dell'Orchestra della Scuola Media di Guglionesi


  Gianluca De Lena ● 1564


Grande successo per il concerto dell'Orchestra della Scuola Media "De Sanctis" dell'Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, svoltosi questa sera presso il Cinema Teatro Fulvio di Guglionesi.
Ancora una volta l'orchestra di giovani talenti musicali, magistralmente diretta dai quattro docenti di strumento musicale, il prof. Fernando Nese della classe di violoncello, il prof. Loris Fiore di clarinetto, la prof.ssa Ivana De Luca di chitarra e il prof. Gianluca De Lena di pianoforte, ha incantato il folto pubblico presente che ha gremito lo splendido teatro della cittadina bassomolisana.
Le tradizionali melodie natalizie, come Jingle Bells, Oh Happy day, Happy Xmas, White Christmas intervallate ad alcune celebri arie da colonne sonore come The Entertainer e I pirati dei caraibi, le sonorità dei quattro strumenti perfettamente equilibrate in un crescendo di emozioni, la splendida esecuzione dei giovani allievi componenti dell'orchestra, che si sono esibiti sia in formazioni da camera che al gran completo nell'apoteosi conclusiva, sono stati i giusti ingredienti per un concerto che ha entusiasmato tutto il pubblico presente in sala.
Al termine della serata il Dirigente Scolastico, Dr.ssa Antonietta Barbieri, nell'augurare buone feste a tutta comunità guglionesana ed in particolare ai genitori, ai ragazzi e a tutto il personale della scuola, ha voluto dedicare un commosso pensiero ad un'insegnante del Liceo pedagogico recentemente scomparsa al quale tutta l'orchestra si è unita nell'esecuzione dell'ultimo brano, la dolcissima Nanita Nana.

Foto archivio Gianluca De Lena

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com