BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/12/2010 ● Eventi

VII edizione "Festa del Molise", convegno sui 40 anni delle Regioni a Statuto ordinario


  Regione Molise ● 1138


"I 40 anni delle Regioni a Statuto ordinario nell'esperienza dell'Italia repubblicana": questo il tema del convegno che si terrà lunedì 20 dicembre alle 16.30 nella sala conferenza del Centrum Palace di Campobasso nell'ambito delle iniziative previste in occasione della VII edizione della "Festa del Molise". La "Festa del Molise" è stata istituita con legge regionale per rievocare la raggiunta autonomia della Regione e per promuovere l'identità molisana.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale, avv. Michele Picciano, del Presidente dell'Associazione degli ex Consiglieri Regionali, On. Fernando Di Laura Frattura, e del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, faranno il loro intervento rievocativo di quelli che furono i primi passi del "primo parlamentino" regionale eletto nel 1970, gli ex Consiglieri: Sen. Lello Lombardi e Domenico Pellegrino.
Seguirà la relazione introduttiva del Prof. Michele Scudiero, Docente Emerito di Diritto Costituzionale presso l'Università Federico II di Napoli, cui si aggiungeranno gli interventi del Prof. Massimo Luciani e del Prof. Guido Meloni, rispettivamente Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l'Università "La Sapienza" di Roma e Ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l'Università degli Studi del Molise. Sarà quindi la volta del Presidente della Regione Michele Iorio, mentre le conclusioni saranno affidate all'On. Raffale Fitto, Ministro dei Rapporti con le Regioni.
Verranno poi consegnati i premi di laurea ad alcuni studenti da parte dell'associazione ex Consiglieri regionali. Concluderà la serata il concerto del Giovane Coro Montini di Campobasso dal titolo "Strenne di Natale", un repertorio di canti natalizi dal Barocco al Novecento.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com