9/12/2010 ● Politica
Pollice (CPG): "abbandoniamo la polemica "anonima" e andiamo oltre!"
Gent.mo Luigi,
Ho letto il tuo articolo “Coraggio!...” A scanso di equivoci e di tendenziose considerazioni ritengo utile chiarire, qualora ce ne fosse bisogno, che non intendo in alcun modo essere ”tirato per i capelli” rispetto alla polemica in corso tra gli iscritti del PDL ed il Sindaco, rispetto alla quale sono un semplice spettatore. Non sono iscritto ad alcun partito, né lo farò fino al momento in cui concluderò la mia attuale esperienza amministrativa.
Colgo l’occasione per ribadire a Leo Antonacci, con il quale ho avuto modo di “scherzare” sulla sua risposta stile “guerriglia urbana”, che vivo con grande tranquillità la mia esperienza di consigliere di opposizione; Anche il Sindaco e il vice Sindaco si sono candidati alle ultime elezioni amministrative con persone provenienti dalle file del centro sinistra. Anche loro non hanno mai avuto, né hanno una sede nella quale ritrovarsi, se non quella comunale . Quella stessa sede che è negata ai consiglieri di opposizione, che prima dei consigli comunali sono costretti a vedersi all’interno di qualche ufficio; eppure Sindaco e vice Sindaco la reclamavano a gran voce quando erano all’opposizione.
Nessuno, quindi, è autorizzato a salire sul pulpito e dare lezioni agli altri. Sono ancora convinto di quanto scritto nel 2008: Guglionesi esprime persone capaci ma che non sanno fare squadra. Di questo portiamo tutti una grande responsabilità. E’ su questo che dobbiamo confrontarci, caro Luigi; e , come tu dici, non solo gli ”amministratori”.
Abbandoniamo quindi la polemica “anonima” e andiamo oltre!
Saluti Giuseppe Pollice, consigliere comunale di opposizione.