BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/12/2010 ● Eventi

Comitato "Pro-Iresmo": convegno “Il Molise dalle Origini ai nostri giorni”


  Comitato "Pro-Iresmo" ● 915


In riferimento al Convegno “Il Molise dalle Origini ai nostri giorni” in programma a Casacalenda il giorno 17 dicembre 2010, nel prendere atto dell’importanza dello stesso, si segnala il mancato coinvolgimento dell’Istituto Regionale per gli Studi Storici del Molise “Vincenzo Cuoco”. Non è possibile che la cultura non abbia un Assessore preposto che possa seguirla con la necessaria attenzione.
E’ un errore aver disperso le competenze tra l’Assessorato ai Beni Culturali e un’altra parte di funzioni rimaste tra le prerogative del Presidente della Giunta.
Non è chiara la funzione della Fondazione “Molise Cultura” a cui si intende assegnare la gestione dei 6 milioni di Euro per il PAI-Cultura.
Continuare ad avere una legge regionale, quale la n. 5/2000 con cui si assegnano poche centinaia di Euro l’anno alle meritorie iniziative delle Associazioni Culturali e degli Enti Locali, è un ulteriore dimostrazione dello scarso interesse che si assegna alla cultura regionale.
Per queste ragioni sollecitiamo il rilancio dell’IRESMO, una nuova legge di settore, lo scioglimento della Fondazione Molise Cultura e una più marcata attenzione alla promozione e alla salvaguardia del patrimonio culturale, archivistico, storico, bibliografico e monumentale del Molise.
Non è con interventi spot o atti meramente propagandistici che si tutela la cultura molisana.
Distinti saluti.
Loreto Tizzani, Rocco Cirino e Filippo Poleggi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com