BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/12/2010 ● Cronaca

Fini: sedi universitarie distaccate "251 compreso Isernia e Caltanissetta: uno spreco"


  Redazione FPW ● 1368


"Fini ha espresso la sua opinione nel corso di un dibattito all'Universita' di Chieti, a cui ha preso parte assieme al politologo americano, Edward Luttwak. Il professore americano aveva rimarcato che l'Italia puo' abbattere la spesa corrente tagliando spese inutili, citando come esempio il Molise che ha 300mila abitanti, 136 Comuni e due Province. "Ci sono cose - ha detto Fini - che qualche volta mi hanno messo in urto col Presidente del Consiglio. Penso all'abolizione delle Province che non e' avvenuta. Avete applaudito quando Luttwak ha detto che 103 Province sono uno spreco, ma sapete quanti sono gli atenei e le sedi distaccate italiane? Ve lo dico io - ha osservato il presidente della Camera alla platea dell'Universita' di Chieti - sono 251 compreso Isernia e Caltanissetta. Nessuno si permetterebbe di dire che questo e' uno spreco. L'organizzazione del modello universitario e' uno dei punti della riforma, perche' io credo che 251 sedi sono troppe."

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com