BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/12/2010 ● Eventi

Comune di Guglionesi: il 6 dicembre parte la II stagione ATAM al Teatro Comunale


  Comune di Guglionesi ● 1264


Parte la stagione teatrale ATAM 2010 / 2011 presso il Teatro Comunale Fulvio di Guglionesi. Il 6 dicembre prossimo, alle ore 21:00 andrà in scena Fantasmi (drammaturgia originale e regia di Enzo Vetrano e Stefano Randis, da Sgombero e L’Uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello, con Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Margherita Smedile).
Con l'allestimento di Fantasmi, Vetrano e Randisi raccolgono i fili del loro lungo percorso pirandelliano. Un uomo al limite estremo della sua vita racconta le sue riflessioni a uno sconosciuto mentre viene spiato dalla moglie che non accetta la sua malattia. Una donna al cospetto del padre morto lo accudisce e si prepara ad accompagnarlo al camposanto mentre è spiata dall'uomo che le ha tolto l'innocenza e l'ha fatta cacciare di casa. Mettendo insieme questi due atti unici si ha la percezione del senso di grande vitalità e disprezzo del comune pensare che si respira in tutta la drammaturgia di Pirandello, della capacità di irridere e far ridere con amarezza dei vizi e dei paradossi della società. Il fiore in bocca diventa malattia di una intera società, che accomuna sia l'uomo che nel momento dell'addio trova ancora la forza di parlare di sé con malinconica ironia ed esce di scena canticchiando, che la donna ribelle che nel finale di Sgombero sussurra come in un ricordo la ninna nanna dolcissima e dolorosa per il suo bambino perduto.
Per informazioni: www.comune.guglionesi.cb.it e tel. 0875-689010 ore ufficio; Abbonamenti presso: Comune di Guglionesi, Ufficio Cultura, via G. De Sanctis, n. 55; Biglietti presso Teatro Comunale Fulvio, via Usconio, Guglionesi, la sera degli spettacoli dalle ore 20:00.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com