BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/11/2010 ● Politica

Visita istituzionale presidente Picciano: "impegno a patrocinio regionale nella cultura"


  Redazione FPW ● 1725


Si è svolta nella sala consiliare del Comune di Guglionesi la visita istituzionale del presidente del Consiglio della Regione Molise, Michele Picciano, al Consiglio comunale di Guglionesi.
In un clima di cordialità tra i vari argomenti affrontati nella convocazione straordinaria del Consiglio è emerso il disagio delle politiche in ambito culturale. “Abbiamo a Guglionesi, signor presidente, un teatro bellissimo – ha dichiarato il vice Sindaco Antonio Lucarelli – ma occorre un maggiore sostegno della Regione Molise nel finanziare attività culturali. Penso ad esempio ad un contributo fisso annuale magari di 20.000 euro circa”. Lo stesso presidente del Consiglio comunale di Guglionesi, Angelo Costantino, aveva introdotto, nel saluto introduttivo, l’argomento “cultura”, illustrando al presidente Picciano l’enorme potenzialità di risorse umane che Guglionesi possiede nel campo culturale, “risorse – ha dichiarato il presidente Costantino – valide per un contributo anche su scala regionale”.
Il presidente Michele Picciano, pur nel criticare velatamente lo sciopero contro il governo nazionale degli operatori della cultura in Italia, ha ribadito l’importanza degli investimenti nella cultura. “Ma non possiamo più pensare – ha dichiarato il presidente Picciano – a finanziamenti a pioggia, che non esistono più. Occorre selezionare i progetti e quindi gli investimenti Certo, come presidenza del Consiglio della Regione Molise, mi impegnerò in un patrocinio verso progetti culturalmente validi promossi a Guglionesi”.
Al termine dell’assise il presidente Picciano ha donato al Comune di Guglionesi la “Tavola osca di Agnone” in bronzo riprodotta dalla Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone e il gagliardetto della Regione Molise, mentre il Sindaco di Guglionesi, Bartolomeo Antonacci, ha donato al presidente del Consiglio regionale i libri “Sant’Adamo di Guglionesi” e il “Convento di San Francesco d’Assisi” oltre ad una targa commemorativa dell’evento.

 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com