24/11/2010 ● Politica
Movimento dei Cristiano Sociali del Molise: "partecipare attivamente!"
Il Movimento dei Cristiano Sociali del Molise plaude alla partecipata, vivace e consistente mobilitazione che si è registrata questa mattina per le strade di Campobasso.
In un corteo con oltre 1.000 persone, è sceso in piazza un Molise che non accetta di essere calpestato e derubato della propria identità culturale, storico e sociale.
Erano presenti le diverse associazioni che sostengono l’uguaglianza e la legalità in Molise come Libera contro le Mafie e la Fonte che si battono quotidianamente per evitare l’avanzare dell’illegalità e delle infiltrazioni malavitose nel nostro territorio.
Il Molise e i cittadini molisani devono partecipare attivamente alle decisioni per il bene della collettività.
Non possono rimanere inermi di fronte alla scelte insane degli amministratori regionali, la voce unanime, che ha animato la manifestazione, chiede il recepimento delle Linee Guida Nazionali, la modifica della Legge Regionale n. 22/2009 ed un piano di rifiuti regionale che eviti lo smaltimento di rifiuti provenienti da altre regioni.
La mobilitazione è stato l’inizio di un percorso per rendere il nostro territorio immune da scempi ambientali e paesaggistici che calpestano il nostro passato, rendono invivibile il presente e ci rubano il futuro.
Campobasso lì 23 novembre 2010
il Coordinamento Regionale dei Cristiano Sociali, Loreto Tizzani