BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/11/2010 ● Ambiente

Associazione "Tedeschi" aderisce alla manifestazione regionale contro l'eolico selvaggio


  Elisabetta Brunetti ● 1063


L’Associazione Sociale e Culturale Padre “Giuseppe Tedeschi” Onlus, che è impegnata attivamente nella Rete delle Associazioni e Comitati contro l’Eolico Selvaggio in Molise, aderisce alla Manifestazione Regionale in programma domani, 23 novembre 2010, per sostenere con forza il NO all’Eolico Selvaggio ed ai Rifiuti Extra-Regionali nel nostro territorio!
E’ impensabile restare indifferenti ed inerti di fronte al peggior scempio ambientale mai perpetrato nella storia di nessuna Regione Italiana. Scempio che si vorrebbe realizzare se venissero accolte le 5.000 domande presentate per l’installazione di impianti eolici in una regione, piccola come è il Molise, che misura appena 4.434 Kmq. Inoltre è importante sottolineare che nel nostro territorio il 72% di energia prodotta proviene da fonte eolica, precisamente dalle 419 pale eoliche già in funzione, mentre il 110% di produzione di energia, proviene dalle fonti rinnovabili, vale a dire dall’eolico, dall’idroelettrico e dal termoelettrico.
Non è tollerabile che nelle nostre discariche vengano smaltiti tonnellate di rifiuti che non provengono solo ed esclusivamente dai nostri Comuni. Infatti si registra un via vai di numerosi camion che, sprovvisti della necessaria autorizzazione prefettizia per mezzo della quale è possibile risalire alla provenienza degli stessi ed al carico che trasportano, scaricano nelle discariche molisane non si sa bene cosa.
Ci appelliamo alla sensibilità di tutti i cittadini molisani affinché domani siano presenti alla manifestazione regionale per difendere la nostra Regione come ci hanno invitato a fare le comunità molisane di New York, dell’Argentina, di Roma e delle altre parti d’Italia.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com