16/11/2010 ● Lettera a FPW
Farina (APG): "puntualizzazione su "Per Guglionesi""
Dopo aver letto il comunicato stampa a firma di alcuni consiglieri comunali, precisiamo che il gruppo “Per Guglionesi” non ha nulla a che fare con “per Guglionesi” Associazione di Promozione Sociale aderente al gruppo ANTEAS nazionale.
A tal riguardo trascriviamo l’articolo 1 dello statuto che recita:
Art. 1 – Costituzione
1. E’ costituita l’Associazione di Promozione Sociale denominata “per Guglionesi”con sede legale in Guglionesi nei locali del plesso B di via Catania, è apartitica, non persegue fini di lucro, ha durata illimitata e la sua struttura è democratica.
2. Essa è disciplinata dal presente statuto, ed agisce nei limiti della legge sulla base delle norme della legge 383/2000 , delle leggi regionali di attuazione e dei principi generali dell’ordinamento giuridico.
3. Lo statuto vincola alla sua osservanza gli aderenti alla organizzazione; esso costituisce la regola fondamentale di comportamento dell’attività della organizzazione stessa.
4. Essa aderisce all’ ANTEAS SERVIZI NAZIONALE e REGIONALE ( Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà), ne assume gli statuti , assume la tessera nazionale quale tessera dell’associazione.
L’associazione e la propria denominazione è registrata al n.423/c del 02/03/2009 del repertorio dell’Agenzia delle Entrate.
Visto quanto sopra riportato, chiediamo ai consiglieri di apportare modifiche al nome del gruppo da loro costituito. In caso di mancato riscontro provvederemo ad inoltrare loro comunicazione ufficiale per il tramite dell’apparato legale dell’Anteas Nazionale.
Si ringrazia per l’attenzione.
L’addetto stampa, Francesco Farina.