BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/11/2010 ● Politica

Bieticoltori, arrivano gli aiuti alle aziende


  Regione Molise ● 1201


La Giunta regionale del Molise, su proposta degli Assessori alle Politiche agricole e alla Programmazione, Nicola Cavaliere e Gianfranco Vitagliano, ha stanziato 160.000 euro per la concessione, "in regime di de minimis", dell'aiuto alle aziende che hanno coltivato bietole nel territorio molisano per la campagna agricola 2008/2009 ed hanno conferito il loro prodotto allo Zuccherificio del Molise.
"Il deliberato - spiega l'Assessore Cavaliere - prevede il riconoscimento di un tetto massimo di 437 euro per ogni ettaro coltivato a barbabietole, con un importo complessivo che non può essere superiore ai 15.000 euro in favore di ogni singola azienda".
"Il provvedimento - prosegue - si è reso necessario per far fronte alle difficoltà di accesso al credito che in questo momento incontrano le aziende agricole regionali e per tamponare gli elevati costi generati dai fattori produttivi ed energetici, nonché per sostenere il comparto nella riorganizzazione e riconversione sia economica che produttiva".
L'atto approvato dalla Giunta regionale dispone, inoltre, l'accreditamento dei 160.000 euro in favore dell'Associazione bieticolo-saccarifera italiana, la quale procederà, per conto della Regione, sia all'individuazione delle aziende che presentano i requisiti per poter accedere all'aiuto in questione, sia alla liquidazione del relativo aiuto.
"Con questo provvedimento - sottolinea l'Assessore - è stato scongiurato il rischio di danneggiare un importante settore dell'economia regionale, ma soprattutto abbiamo tenuto fede agli impegni presi con i bieticoltori ed i rappresentanti delle Associazioni dei produttori".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com