BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/11/2010 ● Campobasso

Provincia di Campobasso: costi della politica, le proposte dei Socialisti


  Vinenzo Di Narzo ● 1135


I componenti del Gruppo del Partito Socialista alla Provincia di Campobasso in relazione al dibattito sugli eccessivi costi della politica ed in presenza della discussione sul testo del nuovo Statuto regionale in corso presso il Consiglio regionale del Molise, propongono alla discussione generale aperta soprattutto ai cittadini la riduzione del numero dei consiglieri regionali, cosa che d’altronde è già stata fatta per i consiglieri provinciali, la riduzione del numero degli assessori nella giunta regionale, nonché l’eliminazione del cosiddetto “listino”. Da ultimo, ma non per importanza, i sottoscritti propongono che gli assessori non perdano all’atto della nomina lo status di consiglieri, anche per non consentire subentri a go go, come è avvenuto durante la corrente consigliatura a guida Iorio. Crediamo che queste siano proposte di buon senso, patrimonio comune della stragrande maggioranza dell’opinione pubblica, da raccogliere e da far proprie in primis dagli attuali membri del Consiglio regionale del Molise alle prese con il magari gravoso ma fondamentale impegno di riscrittura dello Statuto a quarant’anni dall’insediamento della prima Assemblea legislativa della nostra regione. Non chiacchiere oziose, quindi, ma la segnalazione di un sentire che se inascoltato produrrà ulteriore distacco dalla politica e dalle istituzioni. Un pericolo che non possiamo correre, anche in nome delle nuove generazioni che hanno diritto ad futuro non gravato dalle troppe ipoteche che l’attuale classe politica sta accumulando irresponsabilmente. Carmine PERUGINI, Vincenzo DI NARZO, Pietro MONTANARO e Nicola MANOCCHIO.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com