26/10/2010 ● Ambiente
ABM: lettera ai soci e simpatizzanti dell'associazione ABM
Carissimi/e; nel 2010 sono state tantissime le attività portate a termine, ma certo avremmo potuto fare molto di più se avessimo potuto radunare più “forza lavoro” e un po più di niente di mezzi economici.
Persone che condividano profondamente i nostri obbiettivi, dotate di buon senso, voglia di dare una mano e tempo per farlo sono la risorsa più preziosa, di per sé in certi casi la differenza fra successo e fallimento.
Basti pensare a quanto tempo, e buona volontà, e buon senso, comporti l’istruzione di un progetto nelle scuole o organizzare un convegno oppure svolgere una manifestazione, senza contare su aiuti né umani né economici.
I mezzi economici sono anch’essi purtroppo un ingrediente necessario della nostra capacità di operare in modo efficace, a partire dal minimo di sopravvivenza che è il mantenimento della nostra associazione e del ns. blog per cercare di comunicare col pubblico in modo efficace, tanto più che l’informazione che i giornali danno delle nostre attività e delle nostre valutazioni risulta prevalentemente laconica e non di rado sensibilmente inesatta.
Aderire all’associazione l’aiuta su entrambi i versanti, quello umano del sostegno morale e per chi può anche del contributo operativo, e quello economico che è sempre più necessario.
Chiediamo ai nostri Soci non solo di rinnovare la loro fiducia nell’Associazione, ma anche di diffonderne, se ne hanno la possibilità, la conoscenza, e di favorire nuove adesioni.
E ai Soci che per i motivi più vari non hanno rinnovato la loro adesione negli anni scorsi, proponiamo di considerare la possibilità di ritornare ad appoggiarci, se la loro non è stata una scelta dovuta a scarsa fiducia nell’efficacia dell’azione di Ambiente Basso Molise, ma al normale “attrito della vita”.
Per i nostri Simpatizzanti un unico appello: ISCRIVETEVI abbiamo bisogno di voi.
Il tesseramento ci vedrà impegnati sino al 30 novembre p.v. ed il costo rimane di €. 20,00 (venti/00).
Chi deciderà di rinnovare la tessera dovrà inviare la scheda allegata, compilata in ogni sua parte e, al posto della firma scrivere: Fto nome cognome.
Un caro saluto.
------------
Per richiedere la scheda: ambientebassomolise@yahoo.it