BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/10/2010 ● Eventi

150esimo anniversario Unità d'Italia, la Regione Molise fa la sua parte


  Regione Molise ● 1151


Quello delle manifestazioni per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia è un programma di tutto rispetto, che pone il Molise in linea con le altre regioni italiane. Lo ha presentato il Presidente Iorio questa mattina nel corso di una conferenza stampa. Vediamolo da vicino. Il Molise parteciperà alla "Mostra delle Regioni", che sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica il 17 marzo 2011 nei Saloni espositivi del Vittoriano a Roma.
La Regione avrà a disposizione uno spazio di 200 mq, dove verranno messe in evidenza le tipicità e le unicità del territorio dal punto di vista culturale, storico ed economico. Una vetrina importante per far conoscere al pubblico italiano ed europeo le peculiarità del Molise.
Il Presidente Iorio ha poi elencato le iniziative che saranno messe in campo a livello locale, ringraziando il Comitato tecnico presieduto dal Rettore dell'Università degli Studi del Molise, Prof. Giovanni Cannata, per il quadro delle proposte avanzate per celebrare degnamente l'anniversario dell'Unità.
La prima manifestazione si svolgerà dopodomani, mercoledì 20 ottobre, ad Isernia, per ricordare la Battaglia del Macerone. Sarà inaugurato alle ore 9.00 un "cippo" sul valico del Macerone e, subito dopo, seguirà, nell'Auditorium dell' Amministrazione provinciale di Isernia, un convegno nel corso del quale verrà presentato il libro di Francesco De Feo, "Ritorno alle origini - Molise 1860", che racconta le fasi del conflitto, e un folder con cartoline commemorative ed annulli speciali postali. Il Presidente Iorio ha quindi presentato il convegno che si terrà nel prossimo mese di dicembre in occasione degli eventi per la "Festa della Regione 2010", nel quale verrà rievocato il quarantennale delle elezioni dei primi Consigli regionali e, quindi, l'avvio del compimento pratico del regionalismo e dell'autogoverno di ciascuna delle realtà regionali del Paese.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com