16/10/2010 ● Eventi
Diocesi Termoli-Larino: formazione laici, iniziato in settimana il nuovo biennio formativo
Riprende il cammino formativo del biennio per gli Operatori Pastorali della Diocesi di Termoli-Larino con rinnovato entusiasmo.
Dal prossimo 11 ottobre presso i locali della Parrocchia Beata Vergine Maria del Carmelo a Termoli, con inizio alle 18.30, ed a Guglionesi, presso la sala parrocchiale, alle 18.00, tutti i partecipanti saranno uniti dalla parola “Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla”.
Il cammino, che vede in don Giuseppe de Virgilio il direttore dell’itinerario, nonché direttore del Servizio Diocesano per la Formazione dei Laici, vuole porsi quale proposta a quei laici che nelle parrocchie, nelle associazioni e nelle realtà ecclesiali, condividono con i presbiteri responsabilità ecclesiali in ordine all’edificazione della comunità cristiana. Durante il primo anno di studio saranno poste le basi dell’approfondimento della vita cristiana ed al mistero trinitario e saranno evidenziati i temi dell’introduzione alla fede e del suo contenuto cristologico. L’anno seguente invece, vedrà lo svolgersi di temi riguardanti la Chiesa, il Nuovo Testamento, il ruolo del laico nella parrocchia, l’agire cristiano e la via alla santità.
Per informazioni è possibile contattare gli uffici della Curia Diocesana allo 0875707148 oppure direttamente il Direttore del Servizio diocesano per la Formazione dei Laici all’indirizzo e-mail giuseppedevirgilio@tiscali.it.
Il sito internet www.termolilarino.it offre inoltre ulteriori spunti relativamente alle iniziative della chiesa locale e nazionale.